Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Seguimi su Twitter Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

25/11/15

Speciale sconti: Black Friday e Cyber Monday, cosa sono?


Black Friday e Cyber Monday sono due date importantissime per gli americani e per chi compra online... sinonimo di SALDI!

Il Black Friday, letteralmente il "venerdì nero" è negli U.S.A. il giorno successivo al Thanksgiving (il giorno del Ringraziamento è sempre il quarto giovedì di novembre). Il Black Friday apre la stagione dello shopping natalizio nei negozi fisici americani. Pare che il Black Friday dia una indicazione sulla predisposizione degli americani a spendere durante questo periodo.

Il Cyber Monday è il primo lunedì successivo al Black Friday e, a differenze del venerdì nero, viene dedicato allo shopping online negli States.
Il Cyber Monday nasce come lunedì di grandi sconti inerenti a prodotti di elettronica, ma oggi è a tutti gli effetti la risposta "virtuale", quindi del commercio online (e-commerce), al Black Friday.



Negli States, durante questo periodo, le catene commerciali offrono eccezionali sconti e/o promozioni per aumentare il proprio volume di vendite. Si spiega così il perché molti americani che hanno intenzione di fare acquisti per il Black Friday, trascorrano la notte del giovedì fuori in fila per aspettare l'apertura del negozio! Sì, cercate su YouTube e troverete molti video. Ecco, ad esempio, una raccolta di quello che succede durante il Black Friday! Incredibile, vero?
Voi fareste la fila già dalla notte precedente al freddo e al gelo per degli sconti? Fatemelo sapere nei commenti!


Aderisco anche io ai saldi di questo periodo nel mio negozio Etsy!
Dal 26 novembre al 1° Dicembre, nel mio negozio Etsy ci saranno sconti del 30% su tutto (min. ordine €20.00), basterà applicare il codice CYBER30 nel carrello. Quale migliore occasione per iniziare a pensare ai regali natalizi comodamente da casa, senza fila e senza gente che mena? :D

Nessun commento:

Posta un commento