Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Seguimi su Twitter Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

15/01/17

Il Greenery è il colore del 2017, lo dice Pantone!


Come ogni anno, Pantone ha rilasciato il nuovo colore che ci accompagnerà per tutto il 2017: si tratta del Greenery. E' un colore che la stessa casa definisce fresco con sfumature gialle, che evoca i primi giorni di primavera, quando la natura torna a rinnovarsi e a rinvigorirsi.
Il colore Greenery quindi ci invita a prendere un respiro profondo per immagazzinare ossigeno, ricaricarci e rivitalizzarci, proprio come fa la natura.
Il 2016 è stato caratterizzato da due colori che cercavano di donarci calma e tranquillità, un senso di ordine e di pace, cioè il Rose Quartz e il Serenity. Al contrario, il verde Greenery ci invita a rinascere e a rinnovarci. Come spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute, il Greenery tiene conto del panorama sociale e politico tumultuoso dei nostri giorni; soddisfa il nostro desiderio di rinvigorimento e ci riconnette alla natura.


(fonte foto: Gloria's mood)
Il Greenery, quindi, è un colore vivace e fresco (a me ricorda il verde mela-lime), ma è difficile da abbinare sia con altri colori sia con il colore dell'incarnato, cioè della propria pelle. Per ovviare a questo "problema", sulle passerelle si sono viste tonalità più o meno vicine, più o meno accese, ma non proprio uguali (diciamo pure che è un ritorno al verde in tutte le sue sfumature!).
Trovo che il Greenery stia molto bene con i colori neutri, quei classici colori da palette "nude" degli ombretti (bianco, beige, marroncini, grigi), in questo modo si azzecca senza dubbio l'abbinamento e si esalta il colore; tuttavia non mancano anche abbinamenti un po' più arditi!


Le mie impressioni
E' un colore che mi piace! Come ben sapete, sono amante del blu, dell'azzurro e di tutte le loro sfumature (e infatti ho adorato il Serenity!), ma non disdegno altri colori. Credo sia un ritorno gradito al verde, sebbene (diciamo pure la verità!) l'effetto sbattuto sia decisamente dietro l'angolo tanto con il makeup tanto con l'abbigliamento, almeno per questa tonalità particolare!
Ad ogni modo, mi piace perché è effettivamente un colore fresco, mi dà speranza e il significato dato dalla Pantone mi ha colpito. Non so quanti look classici o stravaganti vedremo in giro, ma staremo a vedere!


Infine, non possono mancare gli accessori, dei veri must have! Vi propongo, quindi, una carrellata di gioielli fatti da me, rigorosamente verdi. Ogni foto è cliccabile e rimanda all'inserzione su Etsy (dove, ricordo, in questi giorni sto facendo degli sconti!)


COLLANA - ANELLO - COLLEZIONE FIABE

ORECCHINI

CIONDOLI

BRACCIALI



Nessun commento:

Posta un commento