Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Seguimi su Twitter Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

24/07/17

Colori Pantone Primavera Estate 2017

Ecco la collezione Spring Summer di Pantone per l'anno 2017.
Ormai sappiamo che il Fashion Color Report di Pantone è la guida per i colori della stagione. 
Tutta la collezione, a partire dal Greenery colore dell'anno, si rifà alla natura, alla volontà di ricollegarsi con essa per trovare ispirazioni e sensazioni nuove.
Ma bando alle ciance e vediamo nel dettaglio i colori!


Primrose Yellow è un giallo primula brillante ma non troppo intenso, sembrebbe quasi un topazio chiaro. E' sicuramente uno dei colori più estivi della collezione, allegro e ricco di vitalità, ci ricorda una giornata soleggiata.

Pale Dogwood deve il suo nome ad un albero che in Italia si chiama Sanguinella o Corniello sanguinello, a cui viene dato questo nome perché le foglie sono rosse. Come dice il nome inglese si tratta di una tonalità "pale", cioè pallida, è quindi un rosa carne tenue, innocente, delicato, molto bon ton.

Halzenut è il classico color nocciola, una bellissima tonalità neutra e luminosa a metà strada tra il marrone e il beige. Ci ricorda il colore della terra ed è uno dei colori di transizione presenti nella palette Pantone.

Island Paradise è un azzurro verdino che ci ricorda i paradisi tropicali. E' un colore acquamarina, fresco ed estivo. Davvero molto bello.

Il Greenery è il colore del 2017 e ne ho già parlato qui. E' un bel verde con una punta di giallo che ricorda il colore della vegetazione estiva.

Flame è un rosso su base arancione, abbastanza vivace e fiammeggiante, è molto brillante e caldo.

Pink Yarrow è il rosa accesso quasi magenta dell'Achillea millefoglie. E' un colore che cattura l'attenzione ed è sicuramente perfetto per questa estate, molto vivace e accattivante.

Niagara richiama le famose cascata. E' un bellissimo blu con una punta di grigio all'interno, lo potremmo definire un blu denim un po' più chiaro ed è un colore che secondo me è classico da sempre perché è il colore dei jeans. 

Kale è un'altra tonalità di verde. Ha al suo interno un po' di grigio tanto da renderlo una tonalità "miliare", ma richiama moltissimo il verde estivo che troviamo in montagna.

Lapis blue è un meraviglioso blu che, come dice il nome, richiama il blu dei lapislazzuli. E' un blu acceso e profondo ma nemmeno troppo, molto elegante e bello.


Che te ne pare di questa palette di colori? Io li trovo tutti molto belli ma, come sempre, gli azzurri e i blu sono i colori che più adoro! Fammi sapere nei commenti qual è il tuo preferito!

Nessun commento:

Posta un commento