Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Seguimi su Twitter Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

21/08/17

Segni zodiacali e pietre, un piccolo sguardo




Le pietre dure affascinano da sempre, non solo me ma anche molte persone e sono oggetti di studi nei campi di disparati. Per esempio, la cristalloterapia studia l'efficacia delle pietre e dei cristalli per l'uomo, come l'allontamento della negatività e altre funzioni. In astrologia, invece, ogni segno zodiacale ha un colore  e delle pietre dure consigliate, lo sapevi?
Vediamole insieme!


L'Ariete (dal 21/03 al 20/04) è un segno di fuoco ed è associato alla primavera. Il colore predominante delle pietre più adatte a chi è nato sotto questo segno è il rosso. Alcune di queste pietre sono, per esempio, corallo rosso, diaspro rosso, rubino, opale di fuoco, agata rossa, avventurina rossa e rodonite

Il Toro (dal 21/04 al 20/05) è un segno di terra ed è associato alla primavera. Il colore predominante delle pietre di questo segno è il verde. Tra le pietre di colore verde troviamo lo smeraldo, la tormalina verde, il peridoto, la giada verde e la prehnite.

Il segno zodiacale dei Gemelli (dal 21/05 al 21/06) è un segno d'aria ed è l'ultimo segno associato alla primavera. I colori predominanti delle pietre sono il giallo e i cangianti. Le pietre che rispecchiano questi colori sono topazio, agata, quarzo lemon, quarzo ialino, quarzo citrino, labradorite e rainbow moonstone.

Il Cancro (dal 22/06 al 20/07) è un segno d'aria ed è il primo segno dell'estate. I colori delle pietre di questo segno sono il bianco e i lattiginosi. Tra le pietre troviamo la perla, la pietra di luna (adularia), onice bianco, aulite, diaspro dalmata e rainbow moonstone.

Il Leone (dal 21/07 al 22/08) è un segno di fuoco ed è associato all'estate. Il colore predominate delle pietre è il giallo oro molto luminoso. Alcune pietre associate a questa tipologia di segno zodiacale sono, per esempio, ambra, diamante, diaspro giallo, calcite gialla, occhio di tigre, il quarzo citrino, quarzo lemon e topazio.

La Vergine (dal 23/08 al 22/09) è un segno di terra ed è l'ultimo segno dell'estate. I colore delle pietre sono grigio, opalescente e cangiante. Tra le pietre troviamo l'ematite, il quarzo dalmata, il quarzo nuvola, il quarzo rutilato, l'agata grigia, il diaspro leopardo e il diaspro paesaggio, ma anche la labradorite.

La Bilancia (da 23/09 al 22/10) è un segno di aria ed è il primo segno dell'autunno. Il colore predominante delle pietre associate al segno è il verde. Tra le pietre verdi troviamo la tormalina verde, l'opale verde, la malachite, crisoprasio, avventurina verde, giada verde e l'amazzonite.

Lo Scorpione (dal 23/10 al 22/11) è un segno d'acqua ed è associato all'autunno. I colori delle pietre dello Scorpione sono il rosso e il viola. Tra le pietre consigliate ci sono il rubino, l'agata rossa, la corniola, la rodocrosite, l'avventurina rossa, l'ossidana mogano, l'opale di fuoco, il diaspro rosso e l'occhio di tigre rosso (detto ferroso).

Il Sagittario (dal 23/11 al 21/12) è un segno di fuoco ed è l'ultimo segno dell'autunno. Il colore che viene associato alle pietre di questo segno è l'azzurro. Tra le pietre troviamo il turchese, il turchese africano, lapislazzuli, crisocolla, azzurrite, quarzo azzurro, sodalite , amazzonite e il larimar.

Il Capricorno (dal 22/12 al 20/01) è un segno di terra ed è il primo segno dell'inverno. Al Capricorno vengono associati le pietre dai colori scuri e il nero. Alcune pietre sono la pietra lavica, ossidiana, la tormalina nera, l'onice, l'opale nero e l'agata nera.

L'Acquario (dal 21/01 al 19/02) è un segno di aria ed è associato all'inverno. I colori predominanti delle pietre del segno sono il blu e il viola. Tra le pietre associate troviamo, per esempio, lo zaffiro blu, l'acquamarina, l'azzurrite, la cianite, i quarzi di questo colore e il cristallo di rocca.

Il segno zodiacale dei Pesci (dal 20/02 al 20/03) è un segno di acqua ed è l'ultimo segno dell'inverno. I colori associati alle pietre di questo segno zodiacale sono l'azzurro e i luminosi. Alcune pietre sono l'ametista, la fluorite, la sodalite, l'acquamarina e la crisocolla.



Nessun commento:

Posta un commento