Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Seguimi su Twitter Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

06/03/18

Colori Pantone Primavera 2018

Anche se mancano ancora alcuni giorni, marzo è il mese di inizio primavera e quindi è ora di vedere quali sono i colori Pantone per la primavera 2018.
Sappiamo già che il colore che ci accompegnerà per tutto l'anno è l'Ultra Violet, quel bellissimo viola magico e seducente di cui ho già parlato qua.
Vediamo nel dettaglio i colori della palette Spring di Pantone per il 2018 che tiene conto delle principali tonalità che gli stilisti partecipanti alla New York Fashion Week useranno nelle loro collezioni.


Meadowlark - è una tonalità di giallo sicura di sé ed estroversa, mette in risalto la stagione primaverile 2018, brillando di gioia e illuminando il mondo che ci circonda.

Cherry Tomato - è un rosso-arancio impulsivo che emana calore ed energia. Questa tonalità coraggiosa, che non passa mai inosservata, è caratterizzata da vivacità e richiede sempre attenzione.

Almost Mauve - con il suo leggero tocco simile a un petalo, il delicato ed effimero Almost Mauve infonde un senso di nostalgia alla palette primavera 2018.

Lime Punch - netto e pungente, Lime Punch spicca nella palette di colori primavera grazie al suo aspetto vigoroso e possente.

Arcadia - accattivante e allo stesso tempo moderno, Arcadia è una versione fresca e pulita di verde con sottotono blu e ci porta in una nuova direzione.

Pink Lavander - è un delicato e romantico rosa-viola che affascina con il suo senso di rilassante quiete.

Little Boy Blue - è come il cielo azzurro, ma non è più un colore destinato solo ai  bambini. Suggestivo ed espansivo, questo azzurro ci rassicura con la promessa di un nuovo giorno.

Spring Crocus - spiritoso ed espressivo, Spring Crocus è un fiammeggiante e allettante fucsia che ci mostra il suo fascino seducente.

Blooming Dahlia - con il suo profumo apparentemente suggestivo, la delicatissima Blooming Dahlia ci chiama con il suo fascino sobrio.

Chili Oil - stagionale ma senza essere stagionale, il Chili Oil è un marrone terroso a base di rosso che aggiunge una sapiente definizione alla palette primaverile 2018.

Emperador - è un ricco color cioccolato pervaso di marrone che aggiunge forza e sostanza alla palette primaverile.


La palette europea vista alla London Fashion Week è molto simile ma con qualche variazione:
- l'azzurro Little Boy Blue è sostituito da una tonalità più scura e più brillante (Palace Blue);
- il marrone Emperador diventa un rosa cenere (Ash Rose), cioè una tonalità di rosa tenue con sfumatura più intensa;
- il verde Arcaria diventa, invece, un verde chiaro molto molto primaverile (Nile Green);
- il marrone Chili Oil diventa invece un po' più cupo (Spiced Apple);
- il viola-fucsia Spring Crocus viene sostituito da una tonalità decisamente più rosa su base rossa (Rapture Rose).


Per ultimi, ma non per questo meno importanti, quattro colori considerati "classici" e che sono appunto degli evergreen!
Sailor Blue, ovvero il classico blu marina. Harbor Mist, un grigio tortora medio-chiaro. Warm Sand, il classicissimo color sabbia neutro e, per finire, il Coconut Milk, cioè la classica base bianca o bianco avorio.




I miei colori del cuore sono l'Ultra Violet, tutti i verdi (Nile Green ma soprattutto l'Arcadia), tutti gli azzurri e i blu (Light Boy Blue ma anche il Palace Blue, senza dimenticare il Sailor Blue) e quel fantastico marrone che è l'Emperador. I due colori che considero out per i miei gusti sono il Cherry Tomato (non amo le tonalità rosso-aranciate) e l'importabile Lime Punch!

Cosa te ne sembra di questa palette primaverile? Hai già il tuo colore preferito? Lasciami un commento e fammi sapere qual è!

Nessun commento:

Posta un commento